- ogni 2 persone: 1 uovo, 3 cucchiai di parmigiano grattuggiato, 3 cucchiai di pane grattuggiato, sale pepe noce moscata, 1/2 litro di brodo buono
Quando avanza del buon brodo di Cappone o di carne, fuori è un freddo inverno, magari nevica (in modo eccezionale come in questi giorni) e abbiamo voglia di scaldarci con qualcosa di sostanzioso ma non abbiamo tempo per fare i Tortellini e nemmeno i Passatelli…allora ecco la Stracciatella. Più veloce di così?!
Mescolare velocemente in una terrina le uova sbattute con sale, pepe e una bella spolverata di noce moscata. Unire parmigiano e pangrattato.
Nel frattempo scaldare il brodo e quando e’ in ebollizione, versare il composto direttamente nel brodo. Appena affiora in superficie la Stracciatella è pronta.
Servire ben calda con una spolverata di noce moscata e parmigiano grattuggiato.
Buon appetito!








Nata a Bologna, la città della più "buona tavola" del mondo, mi sono presto appassionata di cucina grazie a mia mamma che mi ha insegnato a fare i tortellini prima che imparassi a leggere e scrivere, e al nonno che per me preparava un ragù e una zuppa inglese da urlo! Per mestiere faccio l'insegnante di laboratorio di Informatica gestionale...per passione invece cucino e dò il meglio di me quando sono stressata: allora mi chiudo nella mia piccola cucina e preparo qualche bel piatto, magari da condividere con gli amici...e per esperienza infine sono orgogliosa delle cene cucinate in un vero ristorante e delle mie lezioni di Pasta all'International School of Culinary Art di Ft.Lauderdale in Florida. 
