Invece del solito risotto perche’ non sperimentare questo 3 Cereali? Sfizioso!….è una miscela di Riso integrale, Avena e Kamut, ricca di proteine di alta qualità, vitamine e sali minerali, estremamente gustoso, versatile e comodo in cucina: ideale per risotti, insalate, contorni, zuppe e minestre. L’ho scoperto per caso nel solito supermercato ed ora non lo abbandono piu’…
3 cereali con asparagi e salsiccia
Soffriggere uno spicchio d’aglio in camicia in poco olio e burro, poi eliminarlo e unire la salsiccia spezzettata e gli asparagi tagliati a pezzettini trattenendo le punte che vanno aggiunte solo 5 minuti prima di terminare la cottura.
Unire il riso3cereali e bagnare col brodo continuando a cuocere come per un risotto normale, calcolando pero’ che questo riso richiede una cottura piu’ lunga, circa 20 minuti. A meta’ cottura si puo’ unire anche una manciata di riso basmati per avere un ottimo mix in un piatto finale buono e bello anche da ammirare.
A cottura ultimata aggiungere parmigiano per insaporire e un filo di buon olio d’oliva.
3 cereali con carciofi e funghi
Soffriggere in olio e burro una piccola cipollina tagliata a dadini, unire i funghi porcini e i carciofi gia’ cotti alla Bolognese e spezzettati assieme al sugo di cottura. Proseguire la cottura del risotto bagnando col brodo come per un normale risotto calcolando circa 20 minuti di cottura.
A cottura ultimata aggiungere del buon parmigiano per insaporire ed amalgamare.
insalata di 3 cereali
Lessare il riso in acqua bollente con un po’ di sale e un dado, portandolo a cottura al dente. Farlo raffreddare e condirlo con cubetti di emmental, di wurstel, di carote lessate, piselli, fagiolini, olive verdi, un filo di buon olio d’oliva e…fantasia! Ottimo per picnic o sere d’estate.













Nata a Bologna, la città della più "buona tavola" del mondo, mi sono presto appassionata di cucina grazie a mia mamma che mi ha insegnato a fare i tortellini prima che imparassi a leggere e scrivere, e al nonno che per me preparava un ragù e una zuppa inglese da urlo! Per mestiere faccio l'insegnante di laboratorio di Informatica gestionale...per passione invece cucino e dò il meglio di me quando sono stressata: allora mi chiudo nella mia piccola cucina e preparo qualche bel piatto, magari da condividere con gli amici...e per esperienza infine sono orgogliosa delle cene cucinate in un vero ristorante e delle mie lezioni di Pasta all'International School of Culinary Art di Ft.Lauderdale in Florida. 
