- 30 ml di acqua
- 5 g di gelatina o colla di pesce
- 50g di miele
- 450 g di zucchero a velo o vanigliato
Ammollare la gelatina 10 minuti in acqua fredda, quindi metterla sul fuoco con i 30 gr di acqua e il miele. Lasciare sciogliere senza far bollire, poi con il robot a frusta amalgamare il liquido con lo zucchero a velo o vanigliato.
Quando il composto diventa una palla lavorarlo ancora un po’ con le mani. Conservare al fresco l’impasto ben avvolto in pellicola o sacchetto per alimenti tipo ziplock.
Prima di riutilizzarla scaldarla circa 10/15 secondi al microonde. Aggiungere qualche goccia di colorante alimentare per realizzare creazioni personalizzate.






Nata a Bologna, la città della più "buona tavola" del mondo, mi sono presto appassionata di cucina grazie a mia mamma che mi ha insegnato a fare i tortellini prima che imparassi a leggere e scrivere, e al nonno che per me preparava un ragù e una zuppa inglese da urlo! Per mestiere faccio l'insegnante di laboratorio di Informatica gestionale...per passione invece cucino e dò il meglio di me quando sono stressata: allora mi chiudo nella mia piccola cucina e preparo qualche bel piatto, magari da condividere con gli amici...e per esperienza infine sono orgogliosa delle cene cucinate in un vero ristorante e delle mie lezioni di Pasta all'International School of Culinary Art di Ft.Lauderdale in Florida. 
